Calcio Coppa Italia 2018-2019, la nuova stagione prende forma

La stagione 2018-2019 inizia a prendere forma per quel che riguarda il calcio professionistico nazionale. Aspettando che esca il calendario relativo alla Serie A, infatti, è stato già definito il tabellone relativo alla Coppa Italia 2018-2019 con la partenza già dal prossimo 29 luglio quando a scendere in campo saranno in tutto 36 squadre di Serie C e di Serie D. Dopodiché, il 5 agosto del 2018, è in programma il secondo turno che è caratterizzato dall’ingresso delle squadre di calcio che militano in Serie B.

Calcio Coppa Italia 2018-2019

Per vedere le Big, ovverosia le prime squadre di calcio di Serie A, sarà necessario attendere il terzo turno che si disputerà il 12 agosto del 2018. Con l’inizio del campionato, ed in virtù della presenza nell’infrasettimanale delle Coppe Europee, con la Champions e con l’Europa League, la Coppa Italia andrà letteralmente in letargo in quanto il quarto turno si disputerà solo il prossimo 5 dicembre del 2018. Le otto teste di serie della A, come al solito, scenderanno in campo solo a partire dagli ottavi di finale che sono in calendario per il 13 gennaio del 2019, se vuoi vedere ulteriori informazioni sulle quote della vincitrice della coppa italia “clicca qui

Trattasi, nello specifico, delle 8 squadre di Serie A che, nella stagione 2017-2018, si sono classificate nei primi otto posti, ovverosia Juventus, Napoli, Roma, Inter, Lazio, Atalanta, Milan e Fiorentina. Le otto squadre che arriveranno ai quarti di finale scenderanno in campo il 30 gennaio, sempre in partita secca, mentre le semifinali come al solito saranno andata e ritorno il 6 ed il 27 febbraio per poi arrivare alla finale ad oggi fissata per il 25 aprile del 2019. Rispetto alla passata edizione della Coppa Nazionale di Calcio, per la nuova stagione ci saranno le seguenti due novità: il sorteggio del campo in caso di scontro tra due squadre di calcio di Serie A, e la quarta sostituzione che è ammessa nel caso in cui per il match si arrivi alla disputa dei tempi supplementari.

Considerando le posizioni delle teste di serie nel tabellone, nei quarti di finale di Coppa Italia si potrebbe assistere alle seguenti super sfide: Lazio-Inter, Milan-Napoli, Juventus-Atalanta e Fiorentina-Roma. Ma partendo dall’inizio, le 18 sfide valide, il 29 luglio del 2018, per il primo turno della Coppa Italia, sono le seguenti: Viterbese-Rende, Samb-Sanremo, Ternana-Pontedera, Catania-Como, Juve Stabia-Pistoiese, Pisa-Triestina, Monopoli-Piacenza, Carrarese-Imolese, Trapani-Campodarsego, Sudtirol-Albalonga, Feralpisalò-V.Francavilla, Siena-Sicula Leonzio, Renate-Rezzato, Monza-Matelica, Casertana-AZ Picerno, Alessandria-Giana Erminio, Vicenza-Chieri ed Albinoleffe-Pordenone.

Calcio Coppa Italia 2018-2019, la nuova stagione prende formaultima modifica: 2018-07-28T09:19:45+02:00da marcobruzzo
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento